04 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

2-1 AL SALIVOLI: GIOVANISSIMI B VINCONO E MANTENGONO LA VETTA

19-11-2017 21:22 - News dalle associazioni
Bel derby al "Marianelli" di Salivoli tra i padroni di casa ed i Giovanissimi B di Bruni e Villani. La spunta meritatamente il Piombino (2-1) al termine di una gara vibrante e combattuta che ha visto sfidarsi le due capoliste del campionato.
L´Atletico si dimostra ancora una volta squadra tosta e compatta che riesce sempre a rimanere lucida anche nei momenti di difficoltà grazie alla bravura dei loro allenatori e alla tenacia del gruppo, molto unito e concreto.
Il Salivoli sfoderava la coppia di attaccanti più prolifica del girone (Napoleoni, in rete anche oggi, e Lessi) ma la grandissima prestazione della retroguardia nerazzurra (Nebiu, Lavagnini, Rossi e Villani) ne ha oscurato il talento concedendo loro pochissime occasioni.
Nel primo tempo, dopo appena 3´, un errore del portiere di casa permette a Paini di battere a colpo sicuro da pochi passi ma centra in pieno la traversa. Il Piombino gioca bene soprattutto a centrocampo ma, proprio nel momento migliore, arriva la doccia fredda: Napoleoni sfrutta al meglio un´ingenuità difensiva ed infila Guarducci che riesce solo a sfiorare e non può evitare il gol. Il Salivoli, una volta in vantaggio, prende fiducia ma la difesa nerazzurra concederà pochissimo agli avversari.
L´Atletico non si lascia scoraggiare dalla rete subita e continua a giocare un buon calcio e, dopo un´azione concitata in area biancazzurra, Paini viene atterrato dal portiere di casa e l´arbitro decreta il penalty. Barchi, freddissimo, piazza la palla sotto l´incrocio e ristabilisce la parità. Pochi minuti dopo Mazzola avrebbe il pallone del vantaggio ma spreca malamente e, nonostante un´ottima prestazione, si va negli spogliatoi sull´1-1.
Nella ripresa il Salivoli alza il baricentro e costringe i nostri nella propria metà campo ma i ragazzi rimangono lucidi e controbattono colpo su colpo cercando di sfruttare la velocità di Paini e Mazzola o la capacità di Tommaso Battaglini di far salire la squadra.
A metà ripresa è proprio lo stesso Battaglini ad avere il pallone buono ma non riesce a segnare da pochi metri. Poi l´estremo difensore del Salivoli compie una vera prodezza su Paini lanciato a rete.
Quando ormai il pareggio sembra inevitabile arriva l´episodio che decide il derby. Barchi lancia in profondità ancora per Paini che si ritrova solo davanti al portiere e insacca la rete della vittoria. Purtroppo nell´azione si infortuna in numero 1 del Salivoli ed è costretto ad uscire dal terreno di gioco.
I padroni di casa ci provano fino agli ultimi istanti ma l´Atletico tiene e porta a casa i tre punti necessari per mantenere la testa della classifica, in coabitazione con il Follonica. Sabato prossimo al Magona contro il Costa
ATL.PIOMBINO Guarducci
, Nebiu, Rossi, Lavagnini, Villani, Battaglini L, Barchi, Terentyuk, Paini, Mazzola, Battaglini T,
A disp: Venturelli, Ferko, Miliani, Neri, Spagli



Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account