24 Novembre 2020
News
www.atleticopiombino.net

A FUCECCHIO UN BRUTTO KO PER IL PIOMBINO

10-12-2017 22:25 - News dalle associazioni
Prosegue il periodo poco fortunato dell´Atletico Piombino che, nelle ultime 4 giornate, ha raccolto meno di quanto meritava ma la sconfitta di oggi a Fucecchio giunge un po´ a sorpresa. I padroni di casa vincono 3-1 in virtù di una grande reazione nella ripresa, grazie anche ai due nuovi acquisti bianconeri, entrambi a segno. Per i nerazzurri situazione difficile dopo gli addii a sorpresa di Montecalvo e Del Gratta, approdati al Cenaia e quello inaspettato di Poggi: fino a gennaio probabilmente la rosa rimarrà quella attuale.
Eppure la gara si era messa bene perchè i ragazzi di Miano, autori di un discreto primo tempo, erano passati in vantaggio alla mezz´ora grazie ad un colpo di testa di Tommaso Rocchiccioli. In verità il Fucecchio aveva creato di più impegnando Pagliuchi in alcuni interventi non semplici ma il Piombino, prima dell´intervallo, avrebbe anche l´occasione per ipotecare il risultato ma Catalano lanciato a rete calcia sul fondo.
Al rientro dagli spogliatoi pero´ i padroni di casa trovano la rete del pari al primo affondo grazie al neo acquisto Kodraziu che insacca di testa sugli sviluppi di un corner e il match si complica perchè il Fucecchio, penultimo in classifica, si galvanizza e sente di poter vincere la partita.
A venti minuti dal termine va in gol bomber Sciapi, ancora da azione d´angolo e l´Atletico allora si riversa in avanti per portare a casa almeno un punto ma viene punito in zona Cesarini dal terzo gol bianconero messo a segno da Taraj in contropiede.
Giornata nera anche per la classifica perchè, in questa primo turno del girone di ritorno, le avversarie vincono tutte ed ora la corsa ai playoff si fa molto complicata. Domenica prossima al Magona arriva il Cenaia degli ex ma il Piombino deve ricominciare a correre...
ATL.PIOMBINO: Pagliuchi, Cecchini, Quarta, Gherardini (60´ Serri), Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Luci, Papa, Fanciulli, Rocchiccioli J..
A disp.: Rizzato, Cecchini, Grotti, Barozzi
FUCECCHIO: Pinelli, Papa, Menichetti, Pizza, Collacchioni, Cenci G. (87´ Manetti), Conti (58´ Taraj), Cenci F., Kodraziu, Tardiola, Sciapi.
A disp.: Vannoli, Carfagna, Giannetti, Paolieri, Fejzaj


Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it