28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Aces premia Piombino città europea dello sport

12-11-2018 20:10 - Rassegna Stampa
La delegazione piombinese ha partecipato alla cerimonia di premiazione che ha portato a Roma tutte le città europee dello sport

PIOMBINO — Consegnato l'attesta di Piombino città europea dello Sport 2020 alla delegazione a Roma per la cerimonia di premiazione.

Circa 50 le persone che hanno raggiunto la capitale per ricevere da Aces l’attestazione ufficiale di Piombino come European City of Sport 2020. A capitanare la delegazione il vicesindaco Stefano Ferrini accompagnato dai membri del comitato organizzatore di Piombino 2020 e da rappresentanti di alcune società sportive cittadine.

La cerimonia si è svolta presso il Salone d'Onore del Coni. A consegnare gli attestati il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Luppattelli alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Per la candidatura del 2020 insieme a Piombino erano presenti i Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie.

Il titolo di European Town of Sport 2020 è andato invece ai Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme mentre le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera sono insignite del titolo di European Community of Sport 2020.

I Comuni e le Comunità sono stati premiati per essere un esempio in cui lo sport è per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto, che sono i principali obiettivi di Aces Europe.

La Cerimonia è stata aperta dai Comuni che hanno ottenuto il titolo per il 2018 e il 2019




Fonte: Qui news ValdiCornia

Realizzazione siti web www.sitoper.it