06 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

CUORE E CARATTERE DA DERBY: BERTINI-GOL E GLI ALLIEVI BATTONO IL CECINA

13-11-2017 14:34 - News dalle associazioni
Gran bella partita sul terreno del Magona e impresa degli allievi nerazzurri che ribaltano il risultato e superano 3-2 lo Sporting Cecina grazie ad una rete di Bertini nei minuti finali. Gara complicata e sofferta contro una delle migliori squadre del girone che sicuramente lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato. Probabilmente il pari sarebbe stato più in linea con quanto visto in campo ma in derby del genere può sempre succedere di tutto e stavolta a sorridere sono i ragazzi di Luca Regoli, in piena corsa per le posizioni di vertice.
L´Atletico comincia benissimo e dopo 10´ trova la rete del vantaggio con Cicalini, al quinto centro stagionale, ma poi sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e costringono i nerazzurri nella propria metà campo. Il Cecina preme e lo sforzo è ricompensato dall´uno-due di Mazzuoli e Tosi che capovolgono il match e permettono ai rossoblu di andare negli spogliatoi in vantaggio 2-1.
Ad inizio ripresa mister Regoli manda in campo Villani, alla fine uno dei migliori, Pontilunghi e Bertini che entrano benissimo in partita e avranno un impatto determinante nell´andamento della gara. Il Piombino lotta colpo su colpo senza concedere niente agli ospiti e, al 23´ Braschi sigla il meritato pareggio direttamente da calcio di punizione.
Nel finale le due formazioni si equivalgono e cercano il colpo del ko.: al 39´, dopo una bella azione corale, Bertini riceve il pallone, supera in dribbling un avversario e scavalca il portiere rossoblu con un delizioso pallonetto.
Con questi 3 punti i nerazzurri acciuffano l´Audace e salgono al terzo posto in classifica e devono ancora recuperare il match di Calci, sospeso domenica scorsa dopo una decina di minuti per impraticabilità del campo.
Domenica impegno in trasferta contro il Palazzi Monteverdi, capace nell´ultima giornata di pareggiare a Vada e conquistare il suo primo punto stagionale.
Atl.Piombino: Pantani, Alberti, Dervishi, De Gennaro, Ceccarelli, Botter, Giuntoli, Braschi, Cavicchi, Cicalini, Mormina.
A disp: Montauti, Pontilunghi, Balestrieri, Villani, Ferrari, Bertini, Dragaj


Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account