21 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo in acque libere

08-06-2019 15:43 - Rassegna Stampa
Buoni i risultati dei trentini ai Campionati Italiani di nuoto in acque libere che si sono svolti a Piombino giovedì 6 giugno.

Da un iniziale rischio di annullamento della staffetta per maltempo i portacolori della Buonconsiglio Nuoto fanno ritorno Trento con un ottimo terzo posto assoluto nella staffetta 4x1250m con Luca Casagranda, Valerie Buffa, Massimiliano Molinari e Margherita Leonardi.
Temperatura e onda hanno messo a dura prova la squadra che si è dimostrata determinata e affiatata fino all’ultimo metro.

Valerie conquista anche uno splendido secondo posto nella 2,5 km per la categoria cadette mentre Luca arriva quarto tra i cadetti con beffa all’arrivo sempre nella stessa distanza (proprio come l’anno scorso). Grande esordio per Silvia Marcon nel mezzofondo che non ha mollato mai un metro! Alessandro Casagranda invece a riposo dopo i problemi fisici di ipotermia avuti durante la 5km ma si è comunque rivelato essere la chiave organizzativa e tifosa per i compagni di squadra in questa intesa giornata.

Tra i trentini anche Arianna Bridi (CS ESercito e Rari Nantes Trento), che però non è salita sul podio della 5 km finendo al quarto posto.
Sabato 8 giugno è di nuovo in vasca per la World Series FINA a Setubal, con la terza tappa in programma. Si gareggia nel bacino del Albarquel Urban Park, in genere reso insidioso dalle onde alte. Due le italiane che saranno al via: Arianna è la la campionessa europea della 25 km Arianna Bridi -- vincitrice della seconda tappa alle Seychelles - che si aggiudicò l'ex World Cup nel 2017 e con lei ci sarà l'argento olimpico Rachele Bruni - terza nella tappa d'apertura a Doha e vincitrice del circuito nel 2016 e campionessa italiana nella 5 km a Piombino il 5 giugno

Fonte: FIN -TRENTINO

Realizzazione siti web www.sitoper.it