08 Agosto 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Cinque squadre per la nuova Coppa Carnevale

25-02-2018 09:04 - Rassegna Stampa
Dopo il gran ritorno segnato nello scorso anno, la Coppa Carnevale è pronta a ripartire con 5 squadre compresa l´Ad Valdicornia Basket

PIOMBINO — Al via, dal 27 Febbraio al 3 Marzo al Palatenda di Piombino, la 29° edizione della Coppa Carnevale a Piombino per la categoria under 18 maschile. Alla competizione sono state invitate 5 tra le compagini giovanili più forti d´Italia e 2 provenienti dall´estero.

Oltre alla padrona di casa, l´Asd Valdicornia Basket, prenderanno parte al torneo le italiane Mens Sana Siena 1871, Pallacanestro Don Bosco Livorno, Basket Trieste, Virtus Bologna, Vicotria Libertas Pesaro e le straniere KK Next Step Beograd e KK Cibona Zagreb.

Le partite prenderanno il via martedì 27 Febbraio alle 16 al Palatenda con KK Beograd Vs Don Bosco Livorno. La formula del torneo è semplice, due gironi all´italiana composti da 4 squadre che si sfideranno; le prime due squadre classificate nei gironi si affronteranno incrociandosi tra di loro per dare vita alle semifinali e alle finali della Coppa. Il torneo si concluderà sabato 3 Marzo con la giornata delle finali.

"La Coppa Carnevale non è soltanto una manifestazione sportiva ma va oltre e vuol lanciare un messaggio forte legato alle potenzialità che il turismo, in questo caso il turismo sportivo, può e deve ancora esprimere nella nostra città", ha commentato il vicensindaco Stefano Ferrini facendo da eco alla soddisfazione del sindaco Massimo Giuliani per la prosecuzione di questa competizione che è tornata ad animare l´ambiente sportivo piombinese.

Fonte: QuìNewsValdicornia.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it