05 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Con sport e natura si strizza l´occhio al turismo. La città vuole diventare Città europea dello Sport 2020 si presenta alla stampa nazionale in occasione della Borsa del turismo sportivo

05-10-2017 20:28 - Rassegna Stampa
PIOMBINO. Turismo e sport potrebbe essere il binomio adatto per dare slancio all´economia del territorio. E´ su questo filone che il Comune di Piombino ha deciso di partecipare alla 25esima edizione della Borsa internazionale del turismo sportivo. L´appuntamento, al quale Piombino si presenterà con la collaborazione della Parchi Val di Cornia e la Pro Loco, è per venerdì 6 e sabato 7 ottobre.

"Un´occasione importante di promozione dal punto di vista turistico per un territorio che presenta caratteristiche naturalistiche quasi uniche - ha affermato il sindaco Massimo Giuliani - basti pensare alla rete dei sentieri costieri che attraversano il promontorio dove è possibile praticare jogging, trekking, mountain bike, agli sport praticati in mare come il nuoto, il surf, la canoa, la vela, alle peculiarità del golfo di Baratti". Come ha voluto sottolineare lo stesso sindaco, paesaggio e natura rappresentano in questo contesto risorse preziosissimi che fanno da cornici alle iniziative sportivi che puntellano il calendario eventi estivo e non.
Quella di Montecatini Terme rappresenta una vera e propria vetrina, basti pensare che l´edizione 2016 ha contato 3mila buyers e 20mila proposte. Quest´anno Piombino sarà una di queste e parteciperà a una conferenza stampa per presentare il territorio alla stampa nazionale, mentre sono già in programma visite sul territorio.
E da questa spinta la decisione di Piombino a inviare la propria candidatura a Città europea dello sport 2020.


Fonte: QuìNewsValdicornia.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account