04 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

E´ IL GIORNO DEL DERBY, ANDIAMO ALLO STADIO PER I NEROAZZURRI!!!

19-11-2017 11:20 - News dalle associazioni
Finalmente la domenica è arrivata e tra poche ore andrà in scena una partita affascinante. Il derby contro il Grosseto è il big match della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza ma per Piombino vale indubbiamente di più, al di là del risultato sul campo.
Si gioca al S. Lucia di Venturina per i noti problemi di capienza dello stadio Magona e lo spostamento di sede rappresenta già una sconfitta. Si perchè una città che vuole ripartire, che vuole vivere non si può ridurre, dopo 20 anni, ad "accorgersi" di non avere uno stadio quando pochi mesi fa si sperava in una promozione in serie D. Sappiamo benissimo che molte discipline sportive hanno problemi con gli impianti: alcuni inadeguati, altri impraticabili quando piove e comunque pochi rispetto alle esigenze dai tanti giovani e giovanissimi che praticano la varie attività. Ma parliamo dello stadio cittadino che non può e non deve mancare, non solo perchè si tratta del glorioso Magona ma perchè una città di più di trentamila abitanti non ne deve fare a meno. Concerti, manifestazioni, eventi sportivi extracalcistici hanno bisogno di una struttura adeguata ed omologata. Badate bene che non è un sogno ma una necessità....
Ma oggi si gioca. Nel Piombino mancheranno Iacopo Rocchiccioli e capitan Gherardini, due assenze pesanti ma anche i maremmani hanno i loro problemi di formazione. Le due squadre si sono affrontate già a settembre per il turno di Coppa Italia ed entrambe le gare terminarono a reti inviolate, poi fu il Grosseto a qualificarsi ai calci di rigore.
Tanti tifosi biancorossi attesi a Venturina e ci auguriamo un gran bel seguito anche dalla sponda nerazzurra. Le Brigate d´acciaio saranno lì, presenti come sempre, magari ancora più numerose.
Appassionati piombinesi, stringiamoci attorno alla squadra: tutti insieme per i ragazzi, per l´Atletico, per Piombino.
.....poi vinca il migliore....


Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account