04 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

GIOVANISSIMI B: IL FOLLONICA VINCE LO SCONTRO DIRETTO AL MAGONA

11-12-2017 09:35 - News dalle associazioni
Poca fortuna per i Giovanissimi B, sconfitti 2-0 tra le mura amiche dal Real Follonica nel big match di giornata. Le due squadre, appaiate in testa alla classifica, hanno dato vita ad una buona gara, sostanzialmente equilibrata e decisa dagli episodi.
Il Piombino, molto bravo tecnicamente, cerca di creare gioco e di rendersi pericoloso ma i grossetani, superiori soprattutto dal lato fisico, si affidano spesso e volentieri a lanci lunghi nel tentativo di infilare la retroguardia piombinese. Buona chance per Tommaso Battaglini direttamente da calcio piazzato ma il numero 1 ospite sventa la minaccia.
A metà primo tempo il portiere nerazzurro Guarducci commette fallo sulla punta ospite e l´arbitro decreta un calcio di rigore per il Follonica. Il tiro di Madonna dal dischetto viene intuito da Guarducci che però sfiora solamente e non può evitare lo svantaggio.
L´Atletico reagisce ma il bel diagonale di Mazzola viene respinto con i pungi dall´estremo difensore follonichese. Poi l´arbitro vede un tocco di mano in area ed assegna un penalty anche al Piombino ma Barchi spreca malamente calciando alto sopra la traversa.
Nella ripresa i ragazzi di Bruni ci provano ma la forte difesa del Real tiene molto bene e non corre particolari rischi. Un disimpegno errato della nostra retroguardia spiana la strada a Madonna ma Rossi riesce a recuperare in extremis: la palla carambola sul palo e torna sui piedi dell´attaccante grossetano che mette dentro il gol che chiude definitivamente il match.
L´Atletico, privo anche di Terentyuk (malato) e Villani (operato al setto nasale) accusa il colpo e, pur avendo un maggior possesso palla, non si rende più pericoloso.
In classifica vola il Real a 20 punti, seguito dal Salivoli a 18 e dai nerazzurri a 17: il campionato è ancora lungo e c´è la possibilità di rifarsi. Prossimo impegno, ancora al Magona, contro il Virtus Maremma.
ATL:PIOMBINO: Guarducci, Miliani, Lavagnini, Rossi, Nebiu, El Ouassili, Battaglini L, Barchi, Mazzola, Battaglini T, Paini
A disp: Venturelli, Ferko, Neri, Lenzi, Spagli.


Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account