24 Novembre 2020
Eventi
percorso: Home > Eventi > Eventi

GiocaGyn UISP

24-02-2018 - Eventi
Sab
24
Feb 2018
orario: h 8,00 > 20,00
dove: Palestra Perticale via Lerario, 118 - Piombino

Organizzato da Comitato UISP Piombino

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il GIOCAGIN, il divertimento in movimento che da trent’anni l’Uisp promuove unendo l’attività fisica e lo sport alla solidarietà.

Location ormai consueta per la tappa piombinese della manifestazione sarà la palestra Perticale di Piombino che il 24 febbraio, dalle ore 15,30 riunirà in un unico spazio discipline diverse nell’ambito di un unico obiettivo

Saranno 7 le associazioni sportive che parteciperanno all’edizione piombinese:

Soul of dance
Ginnastica Piombinese, sezioni artistica e ritmica
Taekwon do Body Line
Pattinatori Piombinesi
Scuola e ballo Simona e Samanta
Zumba Kids
Jeet Kune Do Shui

Non solo. Sarà al Perticale di Piombino anche Vittorio Valvo, classe 1939, soprannominato “Il Signore degli anelli”, grazie alle esibizioni che mette in scena ogni anno in molti palazzetti dello sport toscani.Ex camionista, al momento della pensione, Valvo ha deciso di non mettersi davvero a riposo, preferendo iniziare a frequentare la palestra. Da lì la passione per gli anelli che non si è più fermata.

GIOCAGIN. Il Giocagin è nato alla fine degli anni 80 come manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti che vengono praticate in palestra, da persone di tutte le età.

Ogni anno, tra febbraio e giugno, Giocagin unisce tutti gli appassionati di ginnastica, danza, arti marziali, pattinaggio. Oltre 60 città in tutta Italia partecipano all’evento unite dal motto “Il divertimento in movimento”, con un occhio di riguardo per l’impegno e la solidarietà. Alla manifestazione è infatti correlata una raccolta fondi a favore di progetti di sport e cooperazione, volti soprattutto a migliorare le condizioni di vita di bambini in aree disagiate, dalla Bosnia alla Palestina.


Note


Realizzazione siti web www.sitoper.it