23 Novembre 2020
News

Giocosport, l'assessore Simona Cresci incontra le associazioni sportive

18-09-2019 08:30 - Comunicati Stampa
Ieri, martedì 17 settembre, Simona Cresci, assessore allo Sport, ha invitato tutte le associazioni sportive cittadine per un incontro preliminare riguardo il progetto Giocosport.
L’iniziativa prevede delle ore di avviamento alle discipline sportive per i bambini delle classi terze, quarte e quinte elementari del primo e del secondo circolo: professionisti dello sport, attraverso giochi e attività ludico-motorie da svolgere nell’orario scolastico, faranno conoscere ai bambini le varie discipline.

“Lo sport – spiega l’assessore Cresci – non ha valore solo in termini fisici: è uno strumento incredibile per insegnare ai più piccoli a gestire le energie, a comprendere il valore dell’impegno e della disciplina, a instaurare relazioni e a lavorare in squadra. Inoltre, è un’ottima scusa per stare all’aperto. Chi scopre la passione per lo sport non l’abbandona più, è importantissimo per una vita sana sia in termini fisici che psicologici. Con questo progetto vogliamo avvicinare i più piccoli a più discipline possibili così che abbiano più opportunità di conoscere quella che meglio si addice a ognuno di loro”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it