26 Novembre 2020
News

I Bikeroni sul promontorio per il ripristino dei sentieri

01-06-2018 18:38 - Comunicati Stampa
In occasione dell´Outdoor Festival, l´associazione i Bikeroni, gruppo di bikers attivi a Piombino e dintorni, ha realizzato nei giorni scorsi, in accordo con l´amministrazione comunale, i lavori di ripristino di due punti critici lungo il percorso dei Cavalleggeri che da Buca delle Fate conduce al ristorante Canessa, mettendoli in sicurezza.
In particolare i volontari dell´associazione sportiva hanno realizzato alcuni interventi finalizzati alla delimitazione e segnalazione del ciglio della scarpata e i lavori di allargamento del passaggio, rendendolo fruibile non solo per il trekking ma anche per le mountain bike.

Installata inoltre una segnalazione costituita da paletti in ferro infissi nel terreno collegati tra loro da una corda colore arancio. Resta da ripristinare lo scalandrino posto sopra le rete in corrispondenza di Cala Buia, che allo stato attuale risulta inutilizzabile.

Soddisfazione per il lavoro svolto viene espressa dall´assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano:
"Le attività svolte dall´associazione hanno reso possibile il ripristino di uno dei sentieri più belli e panoramici che abbiamo, regolarmente segnalato sia sui pannelli posti in prossimità degli accessi al promontorio che sugli opuscoli distribuiti dall´ufficio informazioni– afferma Capuano – Si tratta di un´ulteriore esperienza positiva che è stata resa possibile grazie all´impegno e alla collaborazione dei cittadini, dando spazio, ancora una volta, alla possibilità di contribuire direttamente al miglioramento e alla manutenzione del territorio. Ringrazio pertanto tutti i volontari che si sono impegnati in questo senso."

Realizzazione siti web www.sitoper.it