08 Agosto 2020
News

In volo sul Golfo di Baratti, di corsa nella necropoli, in buca tra i pini secolari della Val di Cornia Dal 1° al 3 giugno torna Outdoor Sports Festival

30-05-2018 18:32 - Comunicati Stampa
La quarta edizione della manifestazione dedicata a chi ama movimento, adrenalina e relax nella natura
Più di 20 discipline da provare, dal windsurf, allo slackline, al treeclimbing fino al paracadutismo
In programma anche gare e itinerari a piedi e in bici tra spiaggia, boschi e panorami unici

Piombino, 6 aprile 2018 - Sport e adrenalina tra acqua, terra e aria in uno scenario mozzafiato, il Golfo di Baratti (Livorno): dal 1° al 3 giugno 2018 torna Outdoor Sports Festival, la manifestazione dedicata a chi ama fare movimento e divertirsi all´aria aperta. Oltre 20 le discipline outdoor che sarà possibile provare tra i Parchi della Val di Cornia, l´area archeologica di Populonia e la celebre spiaggia di Baratti: dal kayak al tree climbing sui pini secolari, passando per vela, paracadutismo, golf, camminate sospese su una fettuccia ad altezze da brividi, fino ai più classici beach tennis e volley.

Dopo il successo della scorsa edizione con una crescente partecipazione di pubblico, la quarta edizione di Outdoor Sports Festival si allarga nel programma e nelle discipline da provare durante il lungo weekend. Da venerdì 1° giugno si susseguiranno tornei e attività di ogni genere, dalle più adrenaliniche e insolite, come lo Slacklining, una moderna versione del funambolismo circense, all´Archeo-Trekking con le spiegazioni di esperti archeologi, dal windsurf alle più rilassanti sessioni di yoga e pilates, fino ai lanci in paracadute sul Golfo, opportunità unica e irripetibile in questa esclusiva location.
Immancabile l´appuntamento con Storm The Castle, la gara di Trail Running che attraversa la necropoli etrusca inerpicandosi fino al borgo Castello di Populonia per "espugnare" le antiche mura, che si terrà sabato 2 giugno lungo un percorso di 16 km, per terminare in riva al mare al tramonto.

Tra le novità di quest´anno il raduno di appassionati di kayak e l´introduzione del golf come nuova disciplina da provare. Al calar del sole prenderanno il via Tornei Beer di Beach Tennis e Beach Volley insieme a dj set e musica live con la possibilità di cenare sul mare grazie al servizio di ristorazione del Festival. Ampia scelta anche per i più piccoli della famiglia, tra percorsi avventurosi, caccie al tesoro nella natura e laboratori di aquiloni.
L´accesso all´area è gratuito, la partecipazione alle prove assistite delle varie discipline è garantito dall´acquisto della "Event Card", che dà diritto anche a un nutrito carnet di convenzioni, oltre all´accesso agevolato ai Parchi e Musei della zona, nonché a sconti validi tutto l´anno per strutture ricettive e sportive del territorio e molto altro. Per una manifestazione all´insegna dello star bene e del divertimento, che invita a vivere e praticare sport e turismo in maniera sostenibile e a contatto con la natura, andando a scoprire le eccellenze del territorio, da quelle naturalistiche ed archeologiche a quelle enogastronomiche.
Info e aggiornamenti sul programma sul sito web www.outdoorsportsfestival.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it