19 Ottobre 2019

News
percorso: Home > News > News

Inaugurazione dell’attrezzatura per calisthenics

11-03-2019 20:03 - News
Un’azione inserita del percorso di Piombino Città Europea dello Sport 2020

Il 12 marzo alle 11,30 al Parco 8 Marzo, taglio del nastro per l’inaugurazione dell’attrezzatura per calisthenics, questo metodo di allenamento fisico che sta sempre più riscuotendo grande condivisione.

Saranno presenti, oltre al Sindaco Massimo Giuliani, gli assessori Claudio Capuano e Nicola Cecchelli, il delegato provinciale del CONI Gianni Giannone, il delegato Val di Cornia e Isola d’Elba del CONI Claudio Bianchi ed il referente per Aces Europe e MPS Italia Mino Marrone.
Al termine dell’inaugurazione un’esibizione dei giovani del Calisthenics Piombino.

Il Calisthenics (dal greco Kalos - bello e Sthenos - forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi. Il metodo è legato alla ginnastica artistica, con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante senza incorrere in infortuni fisici.


Realizzazione siti web www.sitoper.it