10 Luglio 2020
News

Janus River, il ciclista giramondo, fa tappa a Piombino

18-12-2017 18:52 - Comunicati Stampa
Un tour in bicicletta iniziato 18 anni fa. All´età di 81 anni, dopo aver percorso oltre 400mila chilometri in bicicletta e aver visitato 154 paesi, il ciclista di origini russo polacche nato in Siberia Janus River ha fatto tappa anche Piombino e oggi, prima di ripartire per l´Elba, ha incontrato il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e il vicesindaco Stefano Ferrini.

Un viaggio, il suo, iniziato il 1° gennaio del 2000 dalle Canarie e che terminerà solo nel 2028 quando raggiungerà Pechino all´età di 91 anni.
Da quando ho iniziato il viaggio ha sempre dormito nel suo sacco a pelo anche quando è stato ospite in hotel di lusso, spendendo solo 3 euro al giorno. Iprima di iniziare questa avventura River ha vissuto in Italia per trent´anni lavorando come organizzatore di eventi musicali e sportivi a Roma. Il suo tour in bici in Italia durerà tre anni durante i quali girerà tutte le regioni. Poi andrà in Venezuela da dove inizierà il viaggio per tutto il Sudamerica.

Nell´ufficio del sindaco River è stato ricevuto per un breve saluto prima di ripartire con un traghetto che lo porterà all´isola d´Elba e gli permetterà di visitare i vari comuni elbani.

Il sindaco si è congratulato con lui per l´emozionante iniziativa che sta portando avanti, ed ha manifestazione la sua soddisfazione per aver scelto Piombino tra le sue tappe del giro del mondo in bicicletta..

River farà nuovamente tappa a Piombino il prossimo 26 dicembre per poi fare visita in Sardegna e essere di nuovo di passaggio nella nostra città il 2 gennaio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account