08 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

LA CUOIO VINCE IL BIG MATCH. NERAZZURRI BEFFATI AL 93´

27-11-2017 09:31 - News dalle associazioni
Si interrompe bruscamente la serie di risultati utili dell´Atletico che veniva da 5 vittorie consecutive. I padroni di casa della Cuoiopelli si aggiudicano 2-1 lo scontro diretto di alta classifica tra le mura amiche con una rete del bomber Andreotti a tempi ormai scaduto; una vera e propria beffa per i nerazzurri, autori di una grande prestazione e meritevoli di portare via almeno un punto da Santa Croce.
Nessun dramma però, il calcio è fatto anche di questi episodi; sette giorni prima batti il Grosseto all´ultimo tuffo e la volta dopo succede l´inverso. L´importante è sempre ripartire con determinazione senza subire contraccolpi psicologici.
Miano deve rinunciare, oltre a capitan Gherardini, anche a Papa e schiera Lici titolare al centro dell´attacco. La Cuoiopelli, macchina da gol, comincia subito forte e passa in vantaggio dopo 12´ grazie al tocco di Andreotti che anticipa il portiere nerazzurro e insacca. L´Atletico, punto nell´orgoglio, reagisce e nel giro di 3 minuti ristabilisce l´equilibrio. Fatticcioni avanza sulla destra e serve benissimo Catalano sul lato corto dell´area; il suo tiro cross viene respinto da Morini con un gran colpo di reni, ci prova Fanciulli ma un difensore si immola poi irrompe Serri che di destro mette in rete.
I biancorossi tornano a spingere ma non creano grandi grattacapi eccetto un altro gol di Andreotti, annullato dall´arbitro per evidente posizione di fuorigioco. Dall´altra parte bel cross di Fanciulli per la testa di Catalano che, da centro area, spedisce di pochissimo a lato.
Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a cercare il vantaggio con più insistenza ma il Piombino non si tira indietro, gioca con grande determinazione e avrebbe anche l´occasione del vantaggio. Montecalvo prova la gran botta da fuori area ma Morini vola al sette e salva in corner. Poi Fanciulli scatta sul filo del fuorigioco, supera il portiere in uscita e, da posizione defilata incrocia di destro ma la palla finisce clamorosamente sul palo.
Sembra ormai finita e invece, sugli sviluppi di un angolo, il capocannoniere Andreotti svetta tra i difensori nerazzurri e beffa un incolpevole Pagliuchi regalando 3 punti pesantissimi ai suoi. Un vero peccato perchè i ragazzi di Miano, avrebbero meritato qualcosa in più.
Mercoledì c´è già una nuova sfida perchè il turno infrasettimanale ci vedrà impegnati al Magona contro quel Marina Portuale capace di superare il forte Poggibonsi. Poi, domenica, altro big match a Sangimignano.
ATL. PIOMBINO: Pagliuchi, Del Gratta, Quarta, Luci (75´ Rocchiccioli J.), Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Serri, Lici, Fanciulli (79´ Poggi), Montecalvo.
A disp.: Rizzato, Cecchini S., Cecchini M., Grotti, Barbieri.



Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account