24 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

La grande impresa di AlessandroTorzoni nuovo campione del mondo di windsurf

31-07-2019 18:06 - Rassegna Stampa
Dalle prime regate a Salivoli al titolo iridato sul lago di Garda, il trionfo del piombinese innamorato della tavola a vela
fondo e mezzofondo

L’INTERVISTA
«Quei giorni perduti a rincorrere il vento. A chiederci un bacio e volerne altri cento». Sulle rime di Fabrizio De Andrè, viene da pensare che alcuni, più di altri, passino il tempo a inseguire l’aria. C’è chi lo fa da una vita, nel mezzo tra il vento e il mare, sopra una tavola, attaccato a una vela. Qualche volta basta questo per essere felici. Qualche altra arrivano anche gli applausi e i riconoscimenti, per essere così bravi a restare sospesi fra il cielo e l’acqua.
Alessandro Torzoni, imprenditore nato 43 anni fa a Piombino, è il nuovo campione del mondo di windsurf, categoria medio/pesanti. Nella settimana dal 22 al 28 luglio, ai campionati mondiali della nuova era della classe windsurfer, la classe velica più longeva della vela moderna, nelle acque del Garda a Torbole, in sei regate ha ottenuto più punti di qualsiasi altro atleta.
Primo posto per lui, davanti al ceco olimpico a Londra 2012 Karel Lavický, del circolo YC DIM Bezdrev e al pluri- olimpico Riccardo Giordano, del circolo Albaria, nell’ambito di una competizione che ha visto gareggiare, fra i 170 partecipanti, anche altri piombinesi, come Allesina, Barozzi, Canessa, Cecchetti, Gorini, Musetti, Onesti che hanno messo a segno prove eccellenti, confermando la vitalità di questo sport a Piombino, che conta più di venti atleti attivi nella stessa classe.

...................................


Fonte: Il Tirreno
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it