28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Lo sport giovanile che funziona anche contro il bullismo

13-06-2018 19:12 - Rassegna Stampa
INIZIATIVA AL PHALESIA NELL´AMBITO DELLA CANDIDATURA EUROPEA 2020

´SPORT giovanile, per una cultura del benessere´. È il titolo del convegno nazionale di psicologia che si terrà nel fine settimana alll´hotel Phalesia e che rientra nelle azioni inserite nel programma di candidatura di Piombino a Città Europea dello Sport 2020.
L´iniziativa è organizzato dal Comune di Piombino in collaborazione con la società professionale operatori in psicologia dello sport e dell´attività motoria, Sipsis (Società italiana di psicologia dello sport) e si svolgerà sabato 16 e domenica 17. Il convegno avrà come tematica principale l´importanza della crescita di una rete professionale che possa dare risposte ed aiuto agli operatori sportivi in ambito giovanile per lo sviluppo armonico dei giovani in ambito motorio, psicologico e sociale al fine di prevenire, tra le altre situazioni, aspetti sempre più dilaganti di isolamento, di incapacità emotive e di bullismo.
Lo sport è un aspetto fondamentale per costruire un´educazione sanabasata su valori e regole e va salvaguardato.
L´apertura dei lavori è fissata alle ore 10 di sabato 16, subito dopo i saluti del sindaco Massimo Giuliani, di Enrico Cimaschi (delegato Aces Italia), di Gianni
Giannone (delegato Coni provinciale) e Anna Rita Fioroni (presidente Confcommercio professioni) e delle altre autorità presenti.
NEL POMERIGGIO alle 15.15 è prevista una tavola rotonda ´Educazione e benessere. L´importanza della psicologia dello sport in ambito motorio e sportivo´
alla quale parteciperà, tra gli altri, la dirigente dell´Isis Volta Carducci Pacinotti Gabriella Raimo.
Ilavori termineranno alle ore 18 per riprendere lamattina di domenica 17 dalle ore 9.15 alle 12.


Fonte: Il Telegrafo
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it