22 Settembre 2020
News

Pallanuoto, Andrea Rizzi al torneo nazionale

07-06-2018 00:22 - News dalle associazioni
Prestigiosa convocazione per il giovane piombinese (classe 2004) con la selezione regionale

Grande soddisfazione per la società Nuoto Piombino dal fronte pallanuoto. Il giovane Andrea Rizzi, classe 2004, è stato convocato tra i 14 migliori giocatori della regione che a settembre andranno a disputare il torneo delle regioni, manifestazione che determinerà la regione campione d´Italia del 2018.

Dopo tre collegiali disputati da gennaio a maggio il tecnico Antonio Rugi, insieme al campione olimpico Leonardo Binchi, ha diramato la convocazione definitiva dei ragazzi del 2004 selezionati per il prestigioso torneo nazionale.

Oltre ad Andrea parteciperanno ragazzi provenienti dalle società Rari Nantes Florentia, Nuoto Livorno, Olimpia Colle e Prato.

La convocazione prevede degli allenamenti durante il periodo estivo agli ordini di mister Rugi, per poi disputare delle amichevoli di rilievo prima dell´inizio del torneo previsto per settembre.

Prima di Andrea, solo Matteo Donati nel 2006-2007 era riuscito a ottenere tale convocazione per la Società Nuoto Piombino. Andrea, oltre a essere il capitano della squadra dell´under 15 allenata da Gabriele Grilli, gioca già abitualmente nella squadra under 17 di Federico Ercolini e ha già esordito con la prima squadra, andando anche a referto nella partita di cartello contro il Pisa.

«Siamo molto contenti per Andrea e per questa prestigiosa convocazione – le parole di Ercolini – Sicuramente sarà un impegno che non dovrà
prendere sotto gamba in quanto gli consentirà di allenarsi con i giovani più in vista della nostra regione e di confrontarsi con quelli più forti sul panorama nazionale. Siamo sicuri che sarà in grado di farsi valere e di rappresentare al meglio la nostra società e la nostra città».


Fonte: Il Tirreno

Realizzazione siti web www.sitoper.it