17 Dicembre 2018

News
percorso: Home > News > News

Piombino Europea City of Sport 2020 Appuntamento al CONI di Roma per ritirare la targa ufficiale

10-11-2018 08:49 - News
Uno foto delle premiazioni dello scorso anno
Piombino città dello sport, la premiazione

La delegazione piombinese sarà a Roma nel salone d'onore del Coni per la consegna della targa Europea City of Sport 2020

PIOMBINO — Appuntamento a Roma per ritirare la targa ufficiale di Piombino European City of Sport 2020.

Lunedì 12 Novembre una delegazione cittadina capitanata dal vicesindaco Stefano Ferrini e composta dai membri del comitato organizzatore di Piombino 2020 e da rappresentanti di alcune società sportive cittadine si recherà a Roma.

Presso il Salone d'Onore del Coni riceveranno la targa ufficiale di European City of Sport 2020. A consegnare la targa, alle ore 11, sarà il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Luppattelli alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò. Il riconoscimento arriva a seguito di una serie di valutazioni da parte della Commissione Aces Europe che hanno premiato i Comuni di Piombino, Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie.

Il titolo di European Town of Sport 2020 è andato ai Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme mentre le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera sono insignite del titolo di European Community of Sport 2020.

Durante la ceriomonia di lunedì verranno inoltre consegnate le Ciotole della benemerenza dello sport europeo ad atleti e dirigenti dello sport del nostro Paese. La Cerimonia sarà aperta dai Comuni che hanno ottenuto il titolo per il 2018 e il 2019 mentre il prossimo anno gli stessi Comuni ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala ACES Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.

Fonte Qui News Val di Cornia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata