22 Settembre 2020
12 novembre 2018. Una festa dello sport !!!

La delegazione piombinese a Roma nel salone d'onore del Coni per la consegna della targa Europea City of Sport 2020 (Foto di Annalisa Fossi - Patrick Donati - Serena Carè - Stefano Ridi).

"Un enorme applauso al Comune di Piombino che ha partecipato oggi al Salone d'Onore del CONI arrivando con il pulman brandizzato e le associazioni sportive al seguito!" - "Una invasione sul palco del Salone d'Onore del CONI di tutte le associazioni presenti del Comune di Piombino. Complimenti!". Questi i commenti da parte di ACES Europe

Una delegazione cittadina capitanata dal vicesindaco Stefano Ferrini e composta dai membri del comitato organizzatore di Piombino 2020 e da rappresentanti di alcune società sportive cittadine si è recata a Roma, presso il Salone d'Onore del Coni per ricevere la targa ufficiale di European City of Sport 2020. A consegnare la targa è stato il presidente di Aces Europe Gianfrancesco Luppattelli alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il riconoscimento è giunto a seguito di una serie di valutazioni da parte della Commissione Aces Europe che hanno premiato i Comuni di Piombino, Cernusco sul Naviglio, Cosenza e Grottaglie.

Il titolo di European Town of Sport 2020 è andato ai Comuni di Chiusi, Egna, Gozzano e Montegrotto Terme mentre le Comunità Archeo Vesevus, Castelli Romani e Italian Riviera sono insignite del titolo di European Community of Sport 2020.

Il prossimo anno (a dicembre 2019) gli stessi Comuni ritireranno la Bandiera durante il Gran Gala ACES Europe Awards al Parlamento Europeo di Bruxelles.
1

Realizzazione siti web www.sitoper.it