28 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Piombino di corsa è uno spettacolo

25-06-2018 17:03 - Rassegna Stampa
Attraversare il centro storico di Piombino e poi correre via verso il lungomare è una commistione di luoghi e profumi. Città e natura si incontrano in un percorso
di nove chilometri, quello che ieri ha messo alla prova i partecipanti alla seconda edizione della Expert Run, nonché 5° Memoria! "Leandro Geri".

Tutto si è svolto, con successo, nella mattina dell´ultima domenica di giugno e in totale sono stati 220 i partecipanti totali, tra la competitiva e la camminata di 3 chilometri.

Superati i numeri dell´edizione2017 e questo dà già l´idea del successo della manifestazione, organizzata dall´Atletica Rivellino Piombino con l´Unione Nazionale Veterani Sportivi sezione "F. Agroppi", padre del noto ex calciatore e tecnico Aldo, che infatti ha marcato presenza portando il suo saluto all´evento.

Claudio Mazzola e Faliero Larini sono i due referenti di una macchina organizzativa che ha messo in campo ben 70 volontari e operatori, tra Polizia Municipale, Protezione Civile A.V.E.LA., Atletica Rivellino, Unione Veterani dello Sport, Moto Guzzi Club, Uisp Ciclisti, Scout Agesci, Tennis Club Piombino, Donatori Sangue Fratres, San Vincenzo De´ Paoli, Ascolta Piombino e Ambientale Ecozoofila.

Tante aziende del territoriohanno inoltre supportato la manifestazione,che per il quinto anno ha ricordato la figura di Leandro Geri, che in veste di allenatore ha tirato su generazioni di podisti piombinesi. La sua famiglia ha preso parte alla cerimonia finale per consegnare i premi.

.............................


Fonte: Il Tirreno
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it