10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Quagliodromo, mare accessibile a tutti

03-07-2018 22:48 - Rassegna Stampa
Siglata anche quest´anno la convenzione tra Autorità di Sistema portuale e associazione Spazio H per l´area ex Pontedoro


PIOMBINO — Si rinnova per il 2018 il progetto di balneazione per disabili Anch´io mi voglio tuffare nelle azzurre acque del mare di.., patrocinato dall´Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Un tratto di spiaggia del Quagliodromo, ex Pontedoro, circa 40 metri lineari, è stato dotato di un camminamento antiscivolo, di un bagno chimico, di un´area deposito attrezzatura e di tre posti auto riservati agli invalidi.

La convenzione è stata firmata nei giorni scorsi dal segretario generale della Port Authority, Massimo Provinciali e dal presidente dell´Associazione Spazio H, Valerio Paoli.

"E´ un progetto cui abbiamo ritenuto opportuno aderire per via della sua valenza sociale – ha dichiarato Provinciali – l´accesso al mare è un diritto di tutti". "Si tratta di una iniziativa pregevole che riguarda non solo i disabili ma anche i loro accompagnatori", ha aggiunto Paoli a margine della firma della convenzione.

L´anno scorso, grazie a questo progetto, sono stati 35 i portatori di disabilità che tra Luglio e Agosto hanno potuto godere tutti i giorni feriali di questo tratto di litorale attrezzato. All´inizio del progetto, nove anni fa, erano 5 i disabili che il sabato e la domenica andavano a prendere il sole in quell´area attrezzata.

Fonte: Qui news ValdiCornia

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account