28 Ottobre 2020
News
www.atleticopiombino.net

RISCATTO ALLIEVI: ESPUGNATO CALCI E SECONDO POSTO

26-11-2017 09:39 - News dalle associazioni
Dopo il mezzo passo falso di Monteverdi arriva il pronto riscatto degli allievi nerazzurri che superano 2-1 il Calci nel recupero della sesta giornata, rinviata tempo fa per impraticabilità di campo: una gran bella prova di carattere per i ragazzi di Regoli su un campo difficile e contro una squadra forte che ci precedeva in classifica.
Il Piombino non sembra neanche lontano parente di quello di pochi giorni prima e gioca una gara gagliarda sia sul piano del gioco sia su quello della determinazione centrando meritatamente i 3 punti.
I pisani sono un undici tosto e ben organizzato ma i nerazzurri hanno qualcosa in più e passano in vantaggio grazie ad bella azione manovrata dai nostri che costringe il difensore all´autorete: gran taglio di Villani in posizione ottima ma un difensore di casa mette nella propria porta nel tentativo disperato di anticipare il numero 7 piombinese.
I biancoazzurri trovano il pari in maniera rocambolesca sfruttando anche una disattenzione della nostra difesa: punizione per il Calci che Pantani respinge corta e Toti è il più veloce ad arrivare sul pallone ed a metter dentro la rete che vale l´1-1.
Ma oggi l´Atletico ha troppa voglia di vincere e torna in vantaggio nella ripresa con capitan De Gennaro, al secondo gol in tre giorni, e poi gestisce al meglio l´incontro senza concedere occasioni particolari ai giocatori di casa.
Con questa vittoria si sale al secondo posto in classifica, 3 punti dietro l´Atletico Etruria, ed un in più di Calci ed Audace Portoferraio, prossima avversaria al Magona.
Atl.Piombino: Pantani, Alberti, Dervishi, De Gennaro, Ceccarelli, Botter, Villani, Braschi, Bertini, Mormina, Giuntoli
A disp:Montauti, Balestrieri, Ticciati, Tomarchio, Ferrari, Cavicchi, Cicalini



Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it