06 Luglio 2020
News
www.atleticopiombino.net

SERRI AL 90´ FA VOLARE IL PIOMBINO

12-11-2017 21:59 - News dalle associazioni
Un finale rocambolesco, di quelli da batticuore, porta altri 3 punti al Piombino che centra il quarto successo consecutivo, scavalca in classifica il Poggibonsi, si avvicina a Grosseto e Cuoiopelli e resta in scia della capolista Sangimignanese: il 2-1 finale penalizza troppo i padroni di casa della Larcianese che meritavano forse il pari ma premia il grande carattere dei nerazzurri nonostante una prestazione meno brillante rispetto alle ultime uscite.
Oltre a Iacopo Rocchiccioli mister Miano deve rinunciare anche a Gherardini e schiera praticamente l´undici di sette giorni prima con Luci in mezzo al campo al posto del capitano. Giornata grigia con pioggia ad intermittenza e su un terreno di gioco allentato la partita stenta a decollare. Si lotta prevalentemente a centrocampo con il Piombino più intraprendente e i padroni di casa sempre pronti a ripartire ma le occasioni da rete latitano.
Catalano, uno dei più vivaci, salta un paio di avversari sulla sinistra, si accentra e calcia ma il tiro termina alto sulla traversa.
Poco dopo la mezz´ora arriva il gol del vantaggio piombinese: da un batti e ribatti sul limite dell´area la palla arriva a Serri che la scodella in mezzo per Catalano che incrocia al volo e mette in rete.
Al rientro in campo dopo l´intervallo la Larcianese si fa più aggressiva e mette in difficoltà l´Atletico che si salva con affanno in un paio di circostanze ma non riesce a sfruttare a dovere alcuni contropiedi che avrebbero potuto chiudere il match. Il solito muro difensivo Fatticcioni-Rocchiccioli tiene bene ma, a sette minuti dalla fine, arriva la doccia fredda perchè Raffi di testa batte un incolpevole Pagliuchi e sigla il pareggio viola.
I nerazzurri dimostrano di avere una grandissimo carattere perchè reagiscono subito e si proiettano in avanti alla ricerca del gol da tre punti. Pochi secondi dopo il 90´ Catalano, dalla sinistra, serve il neo entrato Lici che non può calciare per la lesta chiusura della difesa di casa e appoggia indietro per l´accorrente Luci che calcia di prima intenzione: la palla, deviata, finisce a Serri, solissimo in piena area, che trafigge Becuzzi e mette la firma sul quarto successo in fila. La posizione del numero 8 piombinese è effettivamente dubbia ma arbitro e guardalinee convalidano senza esitazione.
Domenica prossima al Magona (in attesa di conoscere le disposizioni in merito) gran derby contro il Grosseto: speriamo di poter avere il pubblico delle grandi occasioni!!
ATL. PIOMBINO: Pagliuchi, Cecchini, Grotti, Luci F., Fatticcioni, Rocchiccioli T.., Catalano, Serri, Papa, Fanciulli, Montecalvo.
A disp.: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Barbieri, Cecchini, Poggi, Lici.


Fonte: A.Piombino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account