28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

Salta la Coppa Carnevale, la paura del Coronavirus ferma anche il basket

29-02-2020 16:29 - Rassegna Stampa
Sofferta decisione presa dalla Pallacanestro Piombino e condivisa dal Comune.Barsotti: niente allarmismi, ma si tratta di una scelta nel segno della razionalità
Visto il particolare momento sanitario che sta attraversando il nostro paese a causa del diffondersi del Coronavirus, il comitato organizzatore dopo lunghi giorni di concertazione con l'amministrazione comunale di Piombino, coorganizzatore dell'evento, i responsabili Asl e gli organi federali regionali FIP, comunica quanto segue. Non potendo ignorare le decisioni prese dalle istituzioni competenti in materia, mirate a ridurre al massimo eventi catalizzatori di persone, il comitato organizzatore ha deciso di ANNULLARE la 31^ edizione della Coppa carnevale piombinese in programma dal 2 al 7 marzo. Tale decisione viene presa per evitare eventuali situazioni di rischio sanitario, ma soprattutto nella salvaguardia del nostro “marchio”, ormai famoso a livello nazionale e internazionale, che non meriterebbe palcoscenici ridotti o addirittura lo svolgimento degli eventi a porte chiuse. Per questi motivi riteniamo opportuno confermare la nostra decisione di annullamento dell'evento, con la promessa di rivederci nella prossima stagione sportiva.
Con questa decisione non si vuole alimentare un inutile allarmismo, è un semplice atto di buon senso viste le particolari condizioni.
“È un peccato dover annullare l'evento – dichiara Simona Cresci, assessore allo Sport – ma credo che la decisione presa con gli organizzatori sia la più sensata. Innanzitutto perché, vista la preoccupazione che si è diffusa in città, sicuramente il pubblico sarebbe ridotto e il
prestigio della manifestazione ne risentirebbe. Poi, certamente, ci sono le sane precauzioni da adottare riguardo al diffusione del virus. In un momento di ipersensibilità della cittadinanza e per motivi precauzionali, sono d'accordo nel non svolgere l'iniziativa”.


Fonte: Il Tirreno - On line

Realizzazione siti web www.sitoper.it