20 Maggio 2019

Sociale & Sport

All'interno dello sport si concentrano una serie di interessi che vanno oltre la prestazione. La prestazione, per essere oggettiva, ha bisogno di elementi certi di misurazione, e quindi non può prescindere dalla definizione degli obiettivi e della regola. E' su questo che lo sport diventa un capiente contenitore di valori.
Il territorio comunale, o meglio, l'organizzazione sportiva del territorio comunale si è nel tempo notevolmente, ed autonomamente, conformata per superare problematiche individualizzate e rispondere in modo collegiale nell'interesse della qualità sociale della comunità locale. “Partecipando Piombino”: forse uno “slogan” che involontariamente ha qualificato l'approccio delleorganizzazioni sportive, culturali, scientifiche e solidali di un territorio che possiede una comunità che guarda al contenuto e non all'apparenza.
A questo volontariato, vero valore aggiunto del nostro territorio, abbiamo voluto dedicare, nel percorso della presentazione della candidatura di Piombino a Città Europea dello Sport 2020, uno spazio autonomo di visibilità, realizzando il seguente allegato che ne ha fatto parte integrante.



 
1
 

Realizzazione siti web www.sitoper.it