25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > News

Tennis, al via il "Città di Piombino"

23-08-2018 07:52 - News
La tredicesima edizione del torneo internazionale ITF ha 15mila dollari di montepremi. Nel weekend qualificazioni, da lunedì il tabellone principale

PIOMBINO — Torna anche quest´anno il torneo internazionale "Città di Piombino", con un montepremi di 15mila dollari, arrivato alla tredicesima edizione.

L´evento sportivo, divenuto ormai un appuntamento fisso con il grande tennis, è organizzato dall´Associazione tennistica piombinese in collaborazione con il comune di Piombino ed è stato presentato oggi mercoledì 22 agosto in sala consiliare alla presenza del sindaco Massimo Giuliani, del presidente dell´associazione tennistica Cristiano Lozito, del coordinatore gruppo raccattapalle Tommaso Rombai e di Alberto Mini responsabile help desk.

.....

"Questo torneo è uno degli eventi che abbiamo voluto inserire fortemente nelle iniziative di candidatura della città di Piombino a capitale dello sport per il 2020". "Il torneo la città di Piombino – ha sottolineato Giuliani – dimostra come lo sport e con esso gli eventi sportivi possano essere da traino per incrementare i flussi turistici sul nostro territorio anche in periodi di bassa stagione".

"Riponiamo una gran fiducia in questo evento sportivo – ha concluso il sindaco – tanto da decidere di inserirlo all´interno del piano pluriennale delle iniziative sportive ricorrenti fino al 2020 nel dossier di candidatura per Piombino2020. Riteniamo quindi questo torneo un evento di grande rilievo e uno di quelli sui quali intendiamo investire anche nei prossimi anni".


Fonte: Qui news ValdiCornia

Realizzazione siti web www.sitoper.it