30 Novembre 2020
News

Turismo senza barriere. Un protocollo d'intesa tra Comune e Handy superabile per l'accoglienza dei disabili

16-04-2019 19:48 - Comunicati Stampa
Un progetto per favorire un’accoglienza turistica aperta a tutti, anche alle persone con disabilità motoria e sensoriale che allo stato attuale trovano difficoltà nel reperire informazioni attendibili sull’accessibilità delle strutture e sulla fruibilità degli spazi, dei servizi turistici e di quelli sportivi.

Il Comune di Piombino aderisce al progetto proposto dall’associazione di volontariato follonichese Handy Superabile dal titolo: “Piombino e il suo litorale: turismo SuperAbile in città e al mare”, che si pone come obiettivo quello di fornire informazioni validate e certificate sull’accessibilità turistica e, laddove è possibile, raggiungere l’effettiva fruibilità dei servizi e delle strutture turistiche da parte dei turisti con esigenze speciali (disabilità motoria e sensoriale, intolleranza e allergia alimentare, anziani, mamme con passeggino, dializzati, famiglie con bambini ecc.).

Giovedì 18 aprile alle 11 nella sala consiliare del palazzo comunale verrà firmato il protocollo d’intesa che darà il via alle attività previste. Il protocollo sarà firmato tra il sindaco Massimo Giuliani e il presidente dell’associazione Stefano Paolicchi.............

Realizzazione siti web www.sitoper.it