19 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > Rassegna Stampa

"Turismo sportivo, un investimento importante". Lo stand alla Borsa internazionale del turismo sportivo

16-10-2017 11:03 - Rassegna Stampa
Dal sindaco Massimo Giuliani un primo bilancio sulla Borsa internazionale del turismo sportivo e chiama a raccolta operatori turistici e sportivi
PIOMBINO - "Lo Sport è nella nostra natura" è con questo slogan che il Comune di Piombino, insieme a Parchi Val di Cornia e Pro Loco, si è presentato alla 25esima edizione della borsa internazionale del turismo sportivo a Montecatini Terme. A distanza di una decina di giorni, l´Amministrazione ha deciso di fare il punto. "Il nostro territorio offre, oltre a ricchezze culturali, paesaggistiche, storiche e naturalistiche, la possibilità di praticare molti tipi di sport: da quelli nautici al cicloturismo passando per il trekking, l´equitazione, il nuoto, il canottaggio. Una palestra naturale dove il concetto di vacanza attiva si adatta alle più svariate esigenze degli amanti dello sport, squadre sportive e di attività all´aperto che possono contare anche su un una buona rete di sentieri costieri e impianti. - ha spiegato il sindaco Massimo Giuliani - La Bts è servita per raccontare tutto questo facendo conoscere le nostre potenzialità".
Presenti alla fiera di settore anche alcuni operatori turistici delle aziende Poggio Rosso, Poggio all´Agnello e Orizzonte che hanno ospitato alcuni operatori italiani e stranieri arrivati in Val di Cornia per conoscere i luoghi e le risorse disponibili. Anche la conferenza stampa a Montecatini Terme è servita a dare risonanza alla città di Piombino che ha anche lanciato la volontà di candidarsi Città europea dello sport 2020.
"Si è trattato insomma di un investimento importante dal quale ci attendiamo un riscontro positivo nei prossimi anni" , ha concluso il primo cittadino. Intanto nei prossimi giorni l´Amministrazione comunale convocherà una riunione con le associazioni di categoria, le associazioni turistiche e sportive per illustrare le opportunità della vacanza attiva e per lavorare alla costituzione del comitato promotore della candidatura di Piombino a Città europea dello sport 2020.

Fonte: QuìNewsValdicornia.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it