Terzo incontro sulla corretta alimentazione nello sport

27-02-2019 08:45 -

Gli studenti degli istituti superiori di Piombino (Isis Carducci Volta Pacinotti - Liceo Sportivo, Isis Einaudi Ceccherelli - Alberghiero e Leon Battista Alberti – Grafico), che partecipano al progetto di comunità "Piombino - Città dell'Educazione Alimentare e del Benessere Psicofisico", si sono nuovamente riuniti
per realizzare i menù ideale di una intera giornata di sport.

L’incontro si è svolto nelle aule dell’Istituto Leon Battista Alberti ed i giovani, che erano accompagnati dai loro docenti di riferimento, sono stati suddivisi in quattro gruppi, come indicato dal Dr. Jonathan Fusi (Università di Pisa) nell’appuntamento del 18 febbraio u.s.

Il compito assegnato è individuare un corretto percorso alimentare, sotto il profilo biochimico e dei substrati energetici, per le quattro tipologie di sport assegnate.

Nell’ultimo appuntamento di fine marzo, verranno presentati ai docenti e cucinati per gli ospiti presenti. Gli studenti dell’Istituto Grafico Leon Battista Alberti, dovranno altresì realizzare una presentazione delle varie tipologie culinarie individuate.

Grande soddisfazione da parte dei docenti nel percepire l’entusiasmo e grande motivazione dei giovani che, come obiettivo del progetto, dovranno diventare una parte attiva di riferimento per i loro compagni coetanei.